Insieme al nostro cliente ci siamo posti un obiettivo ambizioso: realizzare una campagna adv, sia print che social, che fosse in grado di generare curiosità intorno al brand, e che avesse come principale obiettivo quello di comunicare in modo originale l’enorme passione per il proprio lavoro e la voglia di mettersi sempre “in gioco”, su cui il Gruppo Ciardi ha costruito il suo successo in oltre 40 anni di attività.

Il leit-motiv della campagna era “Ciardi ha praticamente tutto”, anche cose introvabili. L’unica cosa che non aveva era l’IVA, che veniva scontata dal prezzo finale. Lo stile grafico chiaramente immaginifico, ricco di elementi disegnati con irriverente sagacia, alcuni più romantici altri quasi spaventosi, serve appunto a catturare l’attenzione dell’audience di riferimento ed a generare curiosità e simpatia.

Abbiamo optato per una realizzazione “irriverente e fantastica” per dimostrare come con la forza dell’immaginazione sia possibile trasformare una promozione ordinaria, come quella del “taglio dell’IVA”, in un messaggio divertente e fuori dagli schemi.